Persona

All’area Persona afferiscono servizi che incontrano le esigenze di persone con problematiche di carattere socio – sanitario oppure servizi rientranti nell’ambito educativo.

 

Salute mentale: servizi residenziali e semiresidenziali rivolti a persone con problematiche psichiatriche.

Le Strutture risultano autorizzate e accreditate dalla Regione Veneto, ed offrono assistenza di 12 o 24 ore giornaliere.   

Varie sono le attività svolte in questi servizi: dalla cura dell’ambiente e della persona (includendo anche la gestione degli aspetti sanitari e l’accesso alla cura) ai progetti di socializzazione e integrazione nella vita comunitaria (attraverso laboratori, gite, vacanze estive).

 

Servizi territoriali: servizi di assistenza domiciliare integrata, assistenziali ed educativi domiciliari.

Si gestiscono inoltre servizi di pronta accoglienza e supporto al problema dell’emergenza abitativa in collaborazione con gli enti pubblici.

 

Servizi educativi per l’infanzia e i giovani: gestione di asili nido e “spazi cuccioli” che includono anche servizi di supporto alla genitorialità e alla famiglia.

CSSA si occupa inoltre di centri di aggregazione giovanile che erogano servizi di doposcuola e accompagnamento allo studio, sostegno a bambini con problemi e altre attività ricreative.

 

Per maggiori informazioni:

LaBel > visita il sito

Asilo Nido Piccole Querce > visita il sito

 

Servizi di accoglienza a cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale: gestione di Strutture C.A.S. in cui si svolgono attività relative a: cura degli aspetti sanitari degli ospiti, preparazione per gli esami delle commissioni territoriali, inclusione e integrazione sociale, coinvolgimento in attività di pubblica utilità.

 

Servizi alla disabilità: gestione di Strutture diurne e residenziali per persone con disabilità, attività di laboratorio  e vendita diretta dei prodotti (oggettistica regalo per ricorrenze e festività varie).    

Ti aspettiamo nel nostro negozio in via Milano – 65, Mestre Venezia.   

 
TOP