Trasporto Sociale

 

I servizi di trasporti sociale consistono nell'accompagnare le persone adulte e minorenni con disabilità dalla loro abitazione ai diversi centri di accoglienza e viceversa, a scuola, al lavoro, ai centri sanitari, ecc e durante il tempo libero, garantendo un'assistenza puntuale ed attenta ai bisogni. Le finalità del servizio accompagnamento e trasporto sociale sono il consentire ai fruitori di muoversi senza dover dipendere dalle famiglie e il favorire l'acquisizione di una maggior mobilità in autonomia.
I principali servizi di trasporto sociale che CSSA svolge, per ULSS e Comuni del Veneto e non solo, sono: il trasporto scolastico, il trasporto disabili e dializzati.

Tale area vede coinvolti operatori impiegati presso gli uffici della sede e dislocati sul territorio per coordinare il personale, rilevandone le problematiche, i bisogni formativi e attuando modelli organizzativi mirati alle singole realtà locali.
Tale personale espleta funzioni di pianificazione e programmazione operativa dei servizi e delle turnazioni, approvvigionamento, allestimento e manutenzione degli automezzi, organizzazione logistica (uffici, rimesse, materiali, attrezzature ecc.).

 

AREE IN CUI OPERIAMO NEL SETTORE DEL TRASPORTO:

 

trasporto scolastico   Trasporto scolastico   trasporto invalidi e dializzati   Trasporto invalidi e dializzati
             
 
TOP