ConfcoopIn occasione di Expo Milano lo scorso 17 settembre 2015 c’è stato un interessante confronto e dibattito tra Federsolidarietá-Confcooperative e il presidente Anac Raffaele Cantone, a cui sono state presente le proposte delle cooperative sociali sul tema: “Legalità e sviluppo locale. Appalti e mercati pubblici sono una leva per la crescita, ma serve semplificare per rendere più trasparente il sistema”. Pubblichiamo volentieri il comunicato stampa, così da favorire anche nella nostra cooperativa riflessioni e stimoli.

CSSA ricerca Mediatori Culturali e Operatori di Prima Accoglienza

ANNUNCIO PER MEDIATORI CULTURALI E OPERATORI PRIMA ACCOGLIENZA del 23/10/2015

Cooperativa Sociale Servizi Associati C.S.S.A. di Spinea (VE), operante nel settore dei servizi socio assistenziali, ricerca mediatori culturali e operatori di prima accoglienza da inserire in un progetto di accoglienza immigrati nella zona di Portogruaro (VE).

Auto Mutuo AiutoDal 5 al 7 novembre Ulss 13, Conferenza dei Sindaci dell'Ulss 13, Psiche 2000 Onlus, A.I.Sa.M., il Portico Onlus e Cssa propongono un corso di formazione per facilitatori di gruppi di auto mutuo aiuto.

Il percorso intende formare futuri facilitatori ed è finalizzato all’attivazione di gruppi di auto mutuo aiuto nel territorio dell’Ulss 13 con particolare riguardo all'ambito della salute mentale.

Trasporto scolasticoCon l’inizio delle scuole torna d’attualità la preoccupante situazione del trasporto scolastico. Accade sempre più frequentemente che aziende del meridione si aggiudichino appalti per l’affidamento e la gestione del trasporto scolastico in città del nord grazie ad offerte economiche improntate al massimo ribasso e comunque molto convenienti. Il risultato? Spesso impossibilità palesi a gestire, efficientemente e in sicurezza, i servizi richiesti.

La cronaca di questi giorni ci offre una casistica ricca di aneddoti e indiscrezioni come, nel caso di Carpi, nel modenese, dove un autista di scuolabus ha perso la via per la scuola ed è stato soccorso in extremis da mamme disperate, oppure di “reclutamenti” di pensionati, ex autisti, a cui viene proposta una paga giornaliera, in nero, di 30 euro per svolgere il servizio

Ultimi Articoli

.
  • Skill Up. Mettiamoci in gioco

    Skill Up. Mettiamoci in gioco

    CSSA all'interno della Rete ad alta Intensità Educativa promossa dal Comune di Venezia in collaborazione con Save the Children, Progetto Futuro...
  • I Webinar Evento delle comunità minori CSSA

    I Webinar Evento delle comunità minori CSSA

    A cura di Matteo Vercesi, Responsabile Servizi Minori e Antonietta Fantasia, Educatrice Servizi Minori Dal mese di febbraio 2021 è stato avviato un...
TOP