Camminiamo verso Instagram

A cura di Silvia Cerisara, Area Comunicazione 

In un mondo in continuo mutamento non si può stare fermi e anche questa volta CSSA ha deciso di non essere da meno, aprendo il suo canale Instagram al fine di interagire con un ventaglio di persone molto più ampio, in termini anagrafici, di provenienze e di esperienze.
 
Instagram è un social network, scaricabile su qualsiasi dispositivo, dedicato alla condivisione di video e foto che possono vedere tutti gli utenti che visualizzano la pagina di riferimento, nel nostro caso @coop.cssa. Nella piattaforma vengono inserite immagini relative ai servizi che eroghiamo, oltre che video e campagne culturali e di promozione, restando sempre fedeli alla filosofia cooperativistica che muove il gruppo sin dalle origini. I post caricati sono graficamente curati, emozionali e informativi, e desiderano dare risalto ai contenuti principali di ogni servizio svolto o progetto avviato.
 
Rimangono ovviamente attive le altre piattaforme social (Facebook e LinkedIn) della Cooperativa, con le loro peculiarità, i cui contenuti (ripresi anche su Instagram) si focalizzano su ciò che facciamo ogni giorno, esaltando, con immagini chiare e testi semplici ed esaustivi, l’esperienza e la professionalità di ogni lavoratrice e ogni lavoratore.
 
L’apertura della pagina Instagram denota un grande cambiamento per noi, in quanto desideriamo contribuire a rinnovare il concetto storico di cooperativa sociale aprendoci a nuovi strumenti, a nuovi segmenti di mercato e valorizzando l’innovazione che contraddistingue il nostro operato. La cooperazione sociale è sempre stata vista con un occhio diverso da parte dell’Opinione Pubblica, con una sorta di pregiudiziale negativa, per noi, dunque, la sfida più grande è quella di diffondere la nostra filosofia di lavoro e di vita ad una comunità sempre più ampia, digitalizzata e vogliosa di conoscere.
 
L’entrata in Instagram determina un valore aggiunto per la Cooperativa stessa: attraverso il lavoro svolto quotidianamente da tutti i soci-lavoratori possiamo offrire alla comunità (e al mercato) una “vetrina” di valore su ciò che facciamo, in modo tale che chiunque possa conoscere il nostro impegno e possa vedere la bellezza insita in ciò che realizziamo con tanta passione.
 
La pagina Instagram è, quindi, molto più di un semplice accesso a un nuovo strumento, bensì rappresenta un altro passo del lungo cammino che stiamo compiendo. Vogliamo trasmettere non solo la qualità dei nostri servizi, ma anche un nuovo concetto di essere e fare cooperazione sociale, che guarda sia alla sostanza che alla forma e che mira a creare nuove progettualità di sviluppo in sinergia con chiunque desideri crescere assieme.

Ultimi Articoli

.
TOP