CSSA presenta SVAGĀ, tour operator specializzato in turismo sociale e accessibile

CSSA è felice di presentarvi Svagā!

Svagā è il nostro tour operator specializzato in turismo sociale e accessibile.
Svagā organizza vacanze ed esperienze turistiche accessibili e inclusive per tutti, con un occhio di riguardo verso le persone con disabilità o fragilità.

Svagā prende il suo nome da una parola sanscrita il cui significato rappresenta l’augurio, rivolto a chi sta per mettersi in cammino, di trovare se stesso e la propria vera natura nel corso del viaggio. Tale augurio rappresenta il principio ispiratore alla base della mission di questo tour operator che organizza esperienze turistiche uniche dove tutti possono essere se stessi e dove le differenze non sono un limite, ma un valore.

Svagā, dunque, progetta pacchetti vacanze selezionati per garantire un alto grado di accessibilità affinché sempre più persone, a prescindere dalle loro abilità fisiche, mentali o sociali, possano vivere pienamente l’esperienza di viaggio.

Svagā nasce da un’attività progettuale di CSSA dedicata al turismo sociale e accessibile iniziata a Marzo 2021.
Partner di questo progetto sono la cooperativa sociale Primavera 85 di Sovizzo (VI) e Luca Magrin, direttore della storica agenzia viaggi vicentina Jonas by Circolo Viaggi che da trent’anni organizza vacanze di gruppo a basso impatto ambientale.

Per CSSA l’idea di sviluppare una progettualità di questo tipo nasce sia dall’esigenza interna di sviluppare nuove attività rivolte al mercato privato, sia dalla necessità di rispondere alla crescente richiesta di proposte turistiche e ricreative progettate per essere fruibili anche da quelle fasce di popolazione che per questioni di età, capacità fisica, mentale o reddito rischiano di non avervi accesso.

Tale progetto, dunque, si pone appieno nel processo d’innovazione intrapreso dalla nostra Cooperativa e, allo stesso tempo, rappresenta uno strumento valido alla diffusione dei valori in cui crediamo e per cui ci impegniamo ogni giorno.

Segui il progetto su www.svaga.it, su Facebook e Instagram

Ultimi Articoli

.
TOP