C.S.S.A. fronteggia il Coronavirus: servizi sospesi, servizi operativi e tutela dei lavoratori.

A seguito degli ultimi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del mese di marzo, finalizzati al contenimento della diffusione del Virus COVID-19, si sono purtroppo rese necessarie le chiusure temporanee dei nostri servizi di trasporto scolastico, trasporto disabili, servizi infanzia, servizi educativi e centri diurni disabili.

Continuano invece ad essere operativi i nostri servizi sanitari (trasporto sanitario, prelievi a domicilio, punti prelievi, medicina di gruppo integrata, servizi assistenza domiciliare) e i nostri servizi residenziali (salute mentale, comunità minori, comunità mamma-bambino, gruppi appartamento disabili), che rientrano all’interno delle attività essenziali elencate dallo stesso Dpcm del 22 marzo 2020.

La difficile situazione venutasi a creare non ci ha colti impreparati e, al fine di tutelare i nostri lavoratori, ci siamo prontamente adoperati nel presentare richiesta del F.I.S. (Fondo d’Integrazione Salariale), che fornisce strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o di cessazione dell’attività lavorativa, riservandoci di richiedere in aggiunta anche l’accesso alla Cassa Integrazione.

Siamo costantemente impegnati nel monitoraggio dell’evolversi della situazione e dell’elaborazione da parte dello Stato di eventuali altri strumenti di sostegno al lavoro.

Consci della complessità di questa fase e di quanto ciò stia procurando disagi ai nostri lavoratori, vogliamo indirizzare a loro il nostro più sentito ringraziamento per la professionalità e la disponibilità con cui stanno interpretando questo momento di incertezza: C.S.S.A. è accanto a ciascuno di voi, assieme vinceremo questa sfida.

Ultimi Articoli

.
TOP