Centro di ascolto “AIUTIAMO CHI AIUTA”

Centro di Ascolto dedicato ai lavoratori C.S.S.A. impegnati in questo tempo di emergenza

Gruppo professionisti volontari

La situazione che stiamo vivendo, a causa della pandemia di Covid-19, è una condizione mai provata prima, in cui le nostre certezze e sicurezze sembrano vacillare... Ci sentiamo fragili.

Anche la professione che abbiamo scelto, quella che amiamo e che fino a poco tempo fa consideravamo una vocazione piuttosto che un lavoro, diventa insostenibile, un obbligo da cui non possiamo esimerci.

Sembra quasi di non riconoscerci più mentre siamo in balia di ciò che proviamo, immobilizzati dalla paura di ciò che non si può controllare quando, ritornati nelle nostre case, non possiamo riabbracciare il calore di chi ci ama, che così spesso in passato ci ha confortato e riappacificato.

Troviamo insieme di nuovo quel calore e quella forza!
Il “virus della solitudine” non ci fermerà, non ferirà la passione per il nostro lavoro, non terrà lontane le persone a noi care: nella distanza sono separati i corpi, non l’anima!

C.S.S.A., a partire dallo scorso 7 aprile, proprio per questo scopo, ha dato vita a un Centro di Ascolto per i suoi lavoratori impegnati in questa crisi, che sono quotidianamente in prima linea a prendersi cura dell’Altro e a garantire il pieno funzionamento dei servizi essenziali.

Il Centro di Ascolto è completamente gratuito, attivo 7 giorni su 7, realizzato attraverso la disponibilità volontaria dei nostri specialisti dell’Area Persona e di professionisti amici che hanno voluto mettere a disposizione il loro tempo per la riuscita di questa iniziativa.

Telefona al numero 342-7643493, dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00 e 14.00-16.00, e prenota il tuo appuntamento telefonico.
L’accesso al servizio potrà essere effettuato anche in forma anonima.

Ultimi Articoli

.
TOP