Alle Donne e agli Uomini di CSSA
- Categoria: Vita Societaria
- Pubblicato Lunedì, 21 Dicembre 2020 11:00
A cura del Presidente Giovanni Claudio Schiavon
Il 2020 si è rivelato un anno difficile per la nostra Cooperativa. Abbiamo perso il Presidente storico, Gianfranco Magnoler, a cui va il nostro pensiero e la nostra gratitudine per averci lasciato una realtà solida che ci consentirà di superare le avversità di questo periodo. Abbiamo conosciuto il COVID, ma il rispetto delle regole da parte di tutti ha fatto sì che in CSSA si siano registrati pochissimi casi sinora. Continuiamo così, dobbiamo tenerlo fuori dalla nostra Cooperativa e fuori dalle nostre vite. Il 2020 è stato anche l’anno in cui abbiamo dovuto bloccare le assunzioni tra gli indiretti e gli impiegati, e desidero ringraziare tutti loro perché le attività sono state comunque svolte. Ovviamente il grazie è esteso a tutti i nostri soci-lavoratori: è per merito del contributo di ciascuno di voi che siamo riusciti a pagare gli stipendi regolarmente tutti i mesi e a erogare servizi di qualità.
Quest’anno non siamo riusciti a riunirci nella tradizionale cena sociale, tenendo soltanto un incontro con i soci e i lavoratori in videoconferenza. È per questo che abbiamo deciso che il grazie a voi fosse anche tangibile tramite una confezione Natalizia acquistata da una cooperativa che eroga prevalentemente servizi ai carcerati di Padova.
Il 2021 continuerà a vederci impegnati nel progetto di fusione con la cooperativa Coges don Lorenzo Milani. I due C.d.A. hanno iniziato a conoscersi e hanno stabilito un percorso che dovrebbe vederci raggiungere l’obiettivo entro la metà del prossimo anno. Il cammino è ancora lungo ma confidiamo di farcela. La cooperativa che potrà nascere da questa unione potrà offrire maggiore stabilità e migliori possibilità di ridurre la dipendenza dal mercato della pubblica amministrazione, oltre a un’aumentata capacità di investimento sul futuro.
Continueremo a potenziare la comunicazione, cercando di informarvi tempestivamente sui fatti di rilievo. COVID permettendo, sarà potenziata anche l’attività di formazione in generale e in particolare per dirigenti, quadri-intermedi e consiglieri, che così potranno meglio supportare organizzazione e servizi.
Desidero, infine, augurare a tutti voi, alle vostre famiglie e alle persone a cui volete bene di trascorre un lieto Natale e auguro a tutti noi di entrare nel nuovo anno con spirito ed energia rinnovati.
Categorie News
Ultimi Articoli
-
Rilanciamo i valori della cooperazione sociale per il futuro del terzo settore
Stra, Villa Foscarini Rossi - Il prossimo 24 ottobre, nella splendida cornice di Villa Foscarini Rossi a Stra, si terrà il convegno "I Valori della... -
Nel Raggio Verde (Seconda Edizione) - Webinar formativi sul mondo dei minori
CSSA è lieto di presentare anche nel 2023 un calendario ricco di appuntamenti formativi e informativi sul mondo dei minori.